Menu

Aeroporto di Fiumicino. Jacopo ha ragione!

Sequestrati dalla ASL i mezzi che circolano in pista fuori norma e trovati estintori scarichi.

Aviation Services, la società che pochi giorni fa ha licenziato il delegato USB che aveva denunciato le tante mancanze dell’azienda in materia di sicurezza del lavoro, ha ricevuto la visita della ASL (finalmente), che ha confermato tutto quello che Jacopo aveva segnalato.

Non solo. Ora sono gli stessi dirigenti aziendali ad operare in pista per sopperire ai vuoti di personale e far fronte alle ispezioni dell’ENAC, che finalmente ha cominciato a monitorare il corretto svolgimento delle operazioni dell’azienda.

Non si licenzia chi vuole difendere la sicurezza di tutti!

Purtroppo il comportamento di Aviation Services non è un’anomalia per l’aeroporto Leonardo da Vinci. Sono molte le aziende che sottovalutano i rischi per risparmiare e che spingono ai lavoratori a girarsi dall’altra parte. Per questo è indispensabile che chi ha il compito di esercitare il controllo sui comportamenti aziendali lo faccia con rigore e sistematicità.

EPPURE LA SAFETY POLICY DI AEROPORTI DI ROMA

Il Regolamento di scalo recita “Aeroporti di Roma pone la sicurezza delle operazioni alla base di tutte le attività aziendali (…) allo scopo di raggiungere i più elevati livelli di safety (…) – e garantisce – che nessuna misura punitiva o sanzionatoria venga adottata nei confronti di dipendenti che riportino problematiche di safety”.

VENERDÌ 22 NOVEMBRE ORE 12.00

MANIFESTAZIONE SOTTO ENAC palazzina Epua

Aviapartner Icts Alha Lsg Sky Chefs Enac Adr Security Chef Express Venchi Sodexo Aviation Services Technosky Alitalia Az Cityliner Vueling Airlines Indotto Aeroportuale Di Fiumicino

P.s. Oggi ore 12, per chi volesse, appuntamento ore 12 al TUBO che collega la stazione con il Terminal… ci sarà anche Jacopo

https://www.facebook.com/unionesindacaledibase/videos/1417420078407832/

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *