Menu

Noi c’eravamo… Un ricordo di Roberto Suozzi

In questa foto, dei primi anni ’70, un gruppo di compagni si allontana velocemente dopo aver attaccato la sede centrale dei fascisti del “Fronte della Gioventù”, in via Sommacampagna, a Roma.

Quei fascisti lì, “leva giovanile” del Msi guidato dal fucilatore Giorgio Almirante, covavano al proprio interno tutte le frange poi differenziatesi tra Nar, Terza Posizione, e altri gruppetti armati. Oltre a qualche adepto di Avanguardia Nazionale. Mentre gli Storace, i Fini, gli Alemanno alternavano le imprese “di strada” con l’iniziazione per l’ingresso famelico nelle istituzione e nei gruppi di potere.

Al centro della foto di Tano D’Amico, tra i compagni assaltatori, si può notare la fronte allora già spaziosa del nostro compiano medico, il professore Roberto Suozzi, scomparso poco più di un anno fa. Dalla cui scienza potete però apprendere quanto vi è utile, nella rubrica Aerosol.

Qualche anno dopo, sulla panchina della Roma, come vice di Alicicco, prima con Falcao, poi con l’allenatore dello scudetto, Niels Liedholm.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *