Martedi 18 marzo alle ore 17.00 l’appuntamento con la Presidenza della Camera dei Deputati per la consegna della petizione e relative firme, promossa da Ross@, che chiede la convocazione di un referendum di indirizzo costituzionale sui Trattati Europei.
Ross@ sta lavorando anche per incontrare i gruppi parlamentari disponibili al confronto, presentargli il dispotivo del referendum e chiedergli di attivarsi affinchè questo entriseriamente nell’agenda del dibattito e dei lavori parlamentari.
Martedi 18 marzo in occasione della consegna delle firme, gli attivisti e le attiviste di Ross@ hanno convocato un SIT IN pubblico a Montecitorio a partire dalle ore 17.00. In questi giorni in diverse città italiane è proseguita la campagna di informazione e raccolta di firme sul referendum contro i Trattati Europei, una campagna che – visto l’impatto e l’interesse riscontrato a livello popolare – avrebbe sicuramente meritato maggior sostegno e pubblicità.
Con la scadenza del 18 marzo si conclude la prima fase della campagna nazionale di Ross@ dedicata alla lotta contro i diktat dell’Unione Europea e si entra nella fase di preparazione della manifestazione nazionale del 12 aprile.
- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO
Ultima modifica: stampa