Menu

Roma 23 gennaio: il consultorio non si tocca

Durante il mese di dicembre il Consultorio del Trullo, punto di riferimento per le donne del quartiere, è stato vittima di reiterati episodi intimidatori. 
Considerando il valore socio-sanitario della struttura, crediamo con convinzione che il peso degli attacchi colpisca di riflesso la libertà stessa di tutte le donne, consapevoli del valore dell’autodeterminazione.
I servizi gratuiti che il Consultorio offre – sostegno e consulenza psicologica, informazione e assistenza sanitaria per sessualità, aborto, contraccezione e gravidanza – rappresentano infatti una risposta concreta alle esigenze delle numerose utenti che ogni giorno si rivolgono alla struttura.
Per questo siamo convinte e convinti che, proprio da chi vive il quartiere tutti i giorni, debba arrivare la risposta più decisiva per dimostrare supporto e riportare l’attenzione e la riflessione sui grandi temi collegati ai diritti e al valore assoluto della donna nei suoi molteplici ruoli all’interno della società.

Con l’intenzione di costruire insieme questo nuovo percorso, invitiamo tutte e tutti a un momento di confronto che si svolgerà Sabato 23 gennaio presso il CSO Ricominciamo dal Faro:

Dalle ore 19.00 Aperitivo a base di cucina tipica Rom a cura delle “Gipsi Queens”.
A seguire intervengono:
Dott.ssa Astrid Lun – Consultorio Trullo ASL RM D 
Dott.ssa Marinella Mariotti – Ass. “Differenza Donna Onlus”
Dott.ssa Alexandra Di Giuseppe – “Centro Maree” per donne in difficoltà
Ore 21.00 proiezione del documentario “Madri, ma come?” di Rosalia Polizzi (1977), conservato presso la Fondazione AAMOD (Archivio Audiovisivo del Movimento Operaio e Democratico)

CSO Ricomincio dal Faro
Via del trullo, 330.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *