Non vi siete ribellati alla mafia;
non vi siete ribellati alle tangenti;
non vi siete ribellati ai femminicidi;
non vi siete ribellati alle morti sul lavoro;
non vi siete ribellati a vent’anni di berlusconismo che ha fatto il lavaggio del cervello al Paese;
non vi siete ribellati alla mattanza di Stato di Genova del 2001 che ha castrato il cambiamento;
non vi siete ribellati allo sfruttamento sul lavoro, a paghe da fame, a inchinarsi al padrone per leccare le briciole dal tavolo;
non vi siete ribellati a un sistema che strappa il futuro dalla carne dei vostri figli.
Non vi siete ribellati a un cazzo, nella vita.
E ora rompete i coglioni per l’unica cosa che potrebbe salvarvela: il vaccino.
Complimenti.
- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO
Ultima modifica: stampa
Manlio+Padovan
Beh!, a onor del vero a Genova nel 2001 io c’ero ed ero con mia figlia. Ci siamo salvati in un circoloARCI. Ma allora abitavo a Padova.
Ora abito in campagna e bisogna conoscere “l’idiotismo della vita di campagna”, denunciato da Marx già nel 1848, per sapere che qui non c’è possibilità di partecipare e di opporsi.
I giornali pubblicano le lettere che loro fanno comodo e sarebbe questa l’unica forma di partecipazione ed opposizione possibile; ma visto l’andazzo non compro più nemmeno il giornale: prima ne compravo due ogni giorno.
Stefano
Queste righe mi sembrano sciatte e superficiali. Non fanno onore a chi le ha scritte (per il tono insultante) e, soprattutto, non aiutano a capire!
Redazione Contropiano
E’ un corsivo, ossia un genere letterario, spesso dedicato all’invettiva. Non all’analisi.
Enrico
Ennesina dimostrazione di immensa stupidita lpolitica, unita a supponenza senza pari!! Chi ve lo ha detto che chi è contro l’attuale politica vaccinale era contro le lotte precedenti ? Ma vergognatevi !! Con me( e non solo con me, credo) avete chiuso!!! Mi pento solo di aver creduto in voi e di avervi dato , a suo tempo, un non indifferente contributo in danaro. .
Redazione Roma
Se lo ritieni rimandiamo indietro le sottoscrizioni, se ci fornisci le coordinate per ritrovarle. Stai comunque commentando non un articolo della redazione di Contropiano ma un corsivo firmato dal suo autore
alberto+gabriele
Questo corsivo e’ magnifico.
E’ giusto trattare questi quaraqua come quello che sono
mirkeddu
Compagni stimatissimi, il corsivo che non vuole fare analisi della situazione, esprime un giudizio quasi sprezzante nei confronti di chi oggi scende in piazza a protestare.
Io accolgo questa nuova brezza di gente che scende in strada come l’alito di un vento che dopo il G8 si sta rialzando per soffiare ancora!
Non perdiamo di vista chi è il nostro vero nemico!