Il 15 luglio 2023 ci ha lasciati Roberto Sassi. Non è stato un professore, ma un compagno e un maestro per tutti, in grado di insegnare con pazienza e dedizione un punto di vista indipendente.
Uno di noi, un compagno fondatore della Rete dei Comunisti che ha attraversato la storia del Paese sempre dalla parte giusta, contribuendo alla nascita e alla crescita dell’esperienza della nostra organizzazione.
Un riferimento per i più giovani, coi quali non si è mai risparmiato né sul campo né nei momenti di formazione.
Ovunque abbia messo il suo impegno ha saputo fare la differenza, che fosse sul posto di lavoro o nel costruire il sindacato di classe.
Vogliamo quindi salutare Roberto dando il giusto peso al suo ruolo nella nostra storia e raccontando pubblicamente il suo contributo teorico e il suo esempio come primo strumento di formazione.
Il 16 settembre, presso il centro sociale Costa Reno di via Azzo Gardino a Bologna, a partire dalle 10.30 si svolgerà l’iniziativa “In ricordo di Roberto Sassi”
Un momento per ripercorrere il suo percorso politico con chi ha lottato e costruito con lui, e che sarà anche occasione per la presentazione dell’opuscolo dedicato a Roberto, nel quale sono raccolti alcuni dei suoi scritti più importanti.
Chi ha compagni non muore mai
- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO
Ultima modifica: stampa