Menu

Violenza fascista di Stato

La polizia a Pisa, Firenze, Catania ha brutalmente picchiato gli studenti e i lavoratori in corteo per la Palestina, tanti ragazzi feriti, a Firenze una studentessa rischia l’occhio per una manganellata.

Non sono “episodi”, è una strategia di violenza repressiva del Governo Meloni e del ministro Piantedosi, in ossequio al e in imitazione del governo fascista di Netanyahu.

La Palestina è sempre più casa nostra, in tutti i sensi.

Del resto la guerra e il sostegno al genocidio a Gaza oggi, invece che condannare, legittimano ogni infamia e violenza di stato in Occidente. Il nostro governo scatena la polizia perché si sente coperto dalla fedeltà alla NATO e dall’ossequio a Biden. E poi perché Mattarella o tace o fa discorsi di sostegno a Meloni, a Israele, alla guerra.

È una violenza fascista di stato che si diffonde, solidarietà alle ragazze e ai ragazzi colpiti da essa, non ci fermeranno.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

1 Commento


  • Aurelio

    La Prefettura aveva organizzato tutto anche il blocco della strada con un Bus dei celerini . . chiuderli nel vicolo e pestarli ! Si ritorna come una disgrazia al ricordo di Genova al famoso G8 . . manca solo la macelleria . . ( fortunatamente ).

    Ma l’incredibilità è il silenzio assordante del Colle . .( del vecchio del Colle ) che non sa spendere un cazziatone per gli uomini dello Stato che pestano i cittadini ( anzi giovani studenti inermi ) . . ma questo Signore che si fa chiamare Presidente . . che non ha fatto una virgola per il Suo 3° mandato a Comando del Quirinale cosa fà ? Non lo paghiamo solo per dare medagliette dal momento che si reputa Custode della Costituzione !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *