Menu

Referendum contro l’invio di armi in Ucraina. Dove e come firmare

Qui di seguito le informazioni sul referendum contro la decisione del governo e del parlamento di inviare armamenti nella guerra in Ucraina. Soprattutto dove e come firmare. Le firme vanno raccolte entro il 22 luglio. Le indicazioni utili per firmare:

  1. Per firmare online utilizzando lo Sped: https://raccoltafirme.cloud/app/user.html?codice=ARMI Importante. Non essendoci ancora una piattaforma pubblica per firmare in digitale, sono disponibili solo piattaforme private che chiedono il pagamento di 1,5 euro per ogni quesito che si intende sottoscrivere;
  2. Si può firmare presso gli uffici del proprio comune di residenza;
  3. Per firmare ai banchetti nelle varie città va consultato il seguente sito che aggiorna quotidianamente luoghi e orari dei banchetti:

https://dovefirmare.i/?fbclid=IwAR0BSdQ3HazMtYP9Sig9pNUcvE6iQJ8lx4Un5fi-BH-u36r8bfp37BJyGZ4

 

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

12 Commenti


  • Rossana Marina

    la mappa per aprire dove sono è difficile tutto appiccicato per cui era meglio un elenco chiaro io non ho trovato ad esempio dove a Milano sono i
    gazebo con tavoli per firmare


  • Fabio

    Marina, è vero, quel tipo di mappe internazionali sono un pasticcio e se allarghi la visuale per vederci meglio non riesci più a gestirle, ma basta che tu scelga “vista elenco” e “filtra i risultati”; poi inserisci regione e provincia, poi scorri fino al tuo paese (se non hai la residenza nel capoluogo).


  • Ta

    Un consiglio: andate direttamente all’ufficio Anagrafe del comune in cui risiedete e chiedete di firmare per i referendum contro l’invio di armi in Ucraina.
    Io l’ho fatto (nonostante il mio comune non fosse indicato sulla mappa “Dove firmare”), e in dieci minuti ho fatto tutto.


  • Nello. Terenzi

    non voglio alimentare le armi al ucraina sono contro le guerre e di non fare sacrifici per guerre di altri .


  • Angelo

    Mi AUGURO CHE SI FACCIA IL REFERNDUM CONTRO L’INVIO DI ARMI IN UCRAINA


  • Marcella

    Deve finire questa assurdita


  • anton svoboda

    vado a firmare perché sono convinto della validità politica di questo referendum, ossia forte segnale al governo che gli italiani sono contro il massacro in Ucraina. Ma temo che gli effetti pratici saranno insignificanti. Ai guerrafondai basterà triangolare l’invio di armi tramite altri paesi NATO.


  • Patrizia

    Buonasera, vorrei sapere come si fa per firmare il Referendum nel comune di Galliate (NO) o limitrofi perché tante persone che vorrebbero non hanno ne lo Spid ne la firma digitale, grazie


    • Redazione Roma

      Si va al proprio comune di residenza e si chiede agli uffici dove è quello in cui sono depositati i referendum per firmarli


  • Carla fuselli

    scusate sono imbranata mi mandate la possibilità di firmare e pagare on line. Posso pagare con banco posta? grazie un caro saluto, provo a portarvi anche altre persone


    • Redazione Roma

      Cara Carla, effettivamente deve decidere: se deve pagare non sappiamo che cosa, se deve firmare i referendum è un’altra cosa. Ci ragioni un attimo e poi ci scriva esattamente a cosa si riferisce.


  • Barbara Binnella

    stamattina 14 luglio sono andata presso l’ufficio anagrafe del comune nel quale risiedo. mi hanno detto che la raccolta firme era già chiusa.. Che hanno ricevuto indicazioni per chiuderla prima del 22 luglio.come.mai?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *