Menu

Anonymous attacca il governo Usa per la morte di Schwartz

Gli hacker di Anonymous hanno attaccato il sito internet di un’agenzia federale statunitense in risposta alla morte di Aaron Swartz, il 26enne genio del web che si è tolto la vita due settimane fa.
Gli hacker , riferiscono i media Usa, hanno pubblicato sulla homepage del sito della United States Sentencing Commission, una delle agenzie del sistema giudiziario Usa, un video messaggio nel quale affermano che «due settimane fa è stata oltrepassata una linea» quando Swartz «è stato ucciso perchè doveva affrontare una scelta impossibile» e «perchè costretto a giocare un gioco nel quale non poteva vincere».
Nel messaggio gli hacker minacciano anche di rendere pubbliche informazioni riservate su alcuni giudici americani in loro possesso. Swartz, una delle star del mondo digitale, co-fondatore del social network Reddit e di Creative Commons, doveva affrontare negli Stati Uniti accuse per reati di hackeraggio.
Il processo a suo carico in un tribunale federale, nel quale rischiava una condanna fino a 35 anni di carcere, sarebbe dovuto iniziare il mese prossimo. Per questo motivo, il giovane si sarebbe tolto la vita.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *