Menu

Bangladesh. 7 operaie minorenni muoiono nell’incendio della fabbrica

Sette operaie minorenni di una fabbrica di abbigliamento di Dacca hanno perso la vita ieri negli sviluppi di un incendio scatenatosi all’inizio del pomeriggio nella zona, dove era immagazzinata una grande quantità di spugna.
Un responsabile dei vigili del fuoco ha indicato che l’incendio ha interessato all’inizio del pomeriggio la fabbrica Smart Export Garnment Ltd a Beribadh, nel distretto di Moahammadpur, e che apparentemente tutte le porte di sicurezza erano bloccate per cui le centinaia di operai, per lo più donne, hanno potuto mettersi in salvo solo in un secondo momento.
Nella calca le sette ragazze sono rimaste schiacciate ed i sanitari non hanno potuto fare nulla per salvarle. Si è appreso che ognuna delle famiglie delle vittime riceverà dal ministero per la Gestione dei disastri 184 euro di indennità.
Questo nuovo incidente mortale è avvenuto in Bangladesh ad appena due mesi da quello che lo scorso 24 novembre causò 112 morti nella fabbrica di abbigliamento Tazreen Fashions di Ashulia.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *