Menu

Gaza. Esercito israeliano spara sui manifestanti, un morto

Un ragazzo palestinese è stato ucciso e un altro è stato ferito ieri nella Striscia di Gaza da soldati israeliani che hanno aperto il fuoco nei pressi del confine. Lo riferiscono fonti mediche palestinesi secondo cui Samir Oweidha Bilal, 20 anni, è stato colpito al petto ed è morto sul colpo mentre un altro uomo è stato ferito ad un piede. La sparatoria è avvenuta durante una manifestazione contro la zona cuscinetto, a est del campo profughi di Jabalia, nel nord della Striscia di Gaza.

L’esercito israeliano ha confermato di aver aperto il fuoco su un gruppo di manifestanti palestinesi che continuavano ad avanzare verso la recinzione di confine, nonostante l’utilizzo di lacrimogeni e mezzi anti- sommossa contro la folla.

Il 3 gennaio, un ragazzo palestinese di 16 anni è morti in seguito alle ferite riportate in uno scontro a fuoco con militari israeliani, mentre una settimana fa altri due sono stati colpiti da pallottole esplose oltre confine mentre manifestavano non lontano dalla barriera, a est di Gaza City.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *