Menu

Brasile, isteria da sconfitta post-partita

Il calcio fa male, soprattutto a chi lo guarda pensandosi protagonista. Specie se perdi in casa 7 a 1.

Atti di vandalismo, rapine e negozi saccheggiati in alcune città brasiliane, dopo la sconfitta della Selecao nella semifinale contro la Germania. Una ventina di pullman dell’azienda privata Vip sono stati dati alle fiamme all’interno di un garage a San Paolo. Altri tre autobus di linea sono stati attaccati da sconosciuti mascherati e dati alle fiamme, sempre nella capitale paulista, dove l’azienda di trasporti SPT ha chiesto l’intervento della polizia per poter proseguire il regolare servizio notturno.

Altri gruppi di tifosi inferociti ma con l’occhio lungo per i gadget elettronici  hanno preso di mira un negozio della catena Ponto Frio, di San Mateo, periferia est di San Paolo. All’arrivo della polizia, gli agenti hanno arrestato due uomini e quattro adolescenti che stavano fuggendo con prodotti vari (telefinini, televisori, ecc).

Incidenti si sono verificati anche a Belo Horizonte, città dove si è giocata la partita, dove si contano 12 feriti e otto arrestati, e a Salvador, nello stato di Bahia.

A Rio de Janeiro, la polizia ha arrestato sei giovani che avevano rapinato alcuni tifosi stranieri che assistevano alla partita nel Fan Fest della Fifa, a Copacabana.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *