Menu

Venezuela: assassinato un deputato del Psuv

Il deputato del Partido Socialista Unido de Venezuela (Psuv, al governo) Robert Serra è stato trovato morto insieme a sua moglie nella sua casa di Caracas: lo ha annunciato il ministro dell’Informazione, Miguel Rodríguez Torres, precisando che i due sono entrambi vittime di un omicidio, ma senza fornire altri particolari.

“Esortiamo alla calma i giovani del Psuv, indagheremo a fondo questa situazione e arriveremo ai responsabili di questa mostruosità” ha detto il ministro alla tv pubblica. Rodríguez Torres ha spiegato che una “situazione irregolare” è stata riscontrata nell’appartamento del deputato nel settore di La Pastora. Il duplice omicidio sarebbe avvenuto alle 22:30 di ieri notte, ora locale.

Il ministro si è limitato ad aggiungere che il paese sarà informato sui fatti una volta che le indagini avranno fatto il loro corso.

“Quello che sì possiamo assicurare ai venezuelani è che c’è una squadra specializzata al lavoro” ha detto elencando i nomi dei funzionari che si stanno dedicando alle indagini.

“Robert, continueremo nel tuo esempio, leali e solidi per la Strada della Rivoluzione che hai difeso sempre con passione” ha scritto il presidente Nicolás Maduro su Twitter. “È morto un figlio della patria. Troveremo i colpevoli e faremo giustizia, il popolo venezuelano può starne certo” ha detto a sua volta Diosdado Cabello, presidente dell’Assemblea nazionale.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *