Menu

Gaza: Malala dona 50 mila dollari per scuola dell’Urnwa

La Premio Nobel per la pace Malala Yousafzai intende donare 50 mila dollari per contribuire alla riparazione di una scuola dell’Unrwa (l’ente dell’Onu di assistenza ai profughi palestinesi) distrutta questa estate a Gaza durante dai bombardamenti dell’esercito israeliano. Lo ha reso noto il portavoce dell’Unrwa, Christopher Gunness. Da Stoccolma, dove é arrivata per ricevere il Premio dei Bambini del Mondo, la ragazza ha annunciato che devolverà l’intero importo di questo riconoscimento, 50 mila dollari, agli allievi di Gaza e all’Unrwa che, ha aggiunto, ”svolge un lavoro eroico, in circostanze molto difficili”.
”Le necessità sono enormi: piu’ della meta’ della popolazione di Gaza ha meno di 18 anni di età. Vogliono – ha aggiunto – e hanno diritto ad una educazione di qualità, alla speranza, e ad una reale opportunità di costruirsi un futuro”.
”Bambini palestinesi innocenti – ha proseguito Malala, secondo il comunicato dell’Unrwa – hanno sofferto terribilmente, e troppo a lungo. Dobbiamo tutti lavorare per assicurare che i ragazzi e le ragazze palestinesi, e tutti i bambini ovunque, ricevano una educazione di qualità in un ambiente sicuro; perché senza educazione, non ci sarà mai pace”. 

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *