Menu

Siria. Raid israeliano su Damasco. La Russia bombarda gli jihadisti

Venerdì scorso, per la prima volta dalla fine del 2022, cacciabombardieri russi hanno attaccato le postazioni delle milizie jihadiste di Khayyat Tahrir al-Sham nel villaggio di Felavil, provincia di Idlib, in Siria.

Le difese aeree dell’esercito siriano domenica hanno dovuto invece affrontare un attacco missilistico israeliano alla periferia di Damasco. Non risultano vittime.

Citando una fonte militare, i media statali siriani hanno affermato che attacchi missilistici provenienti dalla direzione delle alture del Golan occupate da Israele hanno preso di mira diversi siti.

L’emittente libanese “Al Mayadeen” ha riferito di danni materiali ai siti militari colpiti. Secondo i media locali, due missili hanno colpito la zona di Qatana, nella campagna a ovest di Damasco, uno l’area di Al Kiswah, a sud della capitale, e un quarto le vicinanze dell’aeroporto di Damasco.

Si tratta del “secondo attacco israeliano avvenuto nel mese di maggio, il primo dopo il vertice della Lega araba. Il precedente attacco era avvenuto il 2 maggio scorso”, evidenzia Al Mayadeen.

Secondo quanto ha riferito Sohr ricorda che questo è il 17esimo attacco avvenuto in territorio siriano e attribuito a Israele dall’inizio dell’anno.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa
Argomenti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *