Menu

Roma: precari e studenti contestano i negozi aperti

«Per ora abbiamo bloccato le attività di Zara, Rinascente, Tezenis, Walt Disney di via del Corso e stiamo proseguendo negli altri negozi». I manifestanti dei movimenti romani riuniti nella sigla “Uniti per lo sciopero” questa mattina hanno presidiato via del Corso per protestare contro «i negozi aperti il primo maggio». I manifestanti, qualche centinaio tra studenti, precari e immigrati, hanno iniziato il presidio alla Galleria Alberto Sordi e si sono poi spostati verso Piazza del Popolo. «Stiamo aiutando le commesse sfruttate a prendersi un pò di pausa e fino ad ora con il nostro presidio abbiamo bloccato l’attività di diversi negozi. Visto che la precarietà è selvaggia, lo sciopero è selvaggio».

«Appena passiamo i negozi abbassano le serrande e bloccano le attività – spiegano -. Registriamo un grande consenso da parte dei lavoratori indignati dal dover lavorare anche oggi».

Po è arrivata anche la precisazione dei vigili urbani del I Gruppo, a prevenire interpretazioni “eccessive” di questa protesta.

«Precisiamo che non c’è stata alcuna interruzione nell’attività degli esercizi commerciali in Via del Corso. I manifestanti della sigla “Uniti per lo sciopero” hanno inscenato nella via una manifestazione di protesta con un’iniziativa di volantinaggio, ma che non ha procurato alcun blocco delle normali attività dei negozi. Pertanto, invitiamo gli organi di stampa a non diramare notizie destituite di fondamento».

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ARTICOLI CORRELATI

  • Bentornato Nunzio

    Da questa mattina sono stati revocati gli arresti domiciliari per Nunzio D’Erme. Nunzio era stato arrestato il 24 settembre...

  • Napoli. Proteste dei disoccupati e dei dipendenti Arpac

    A Napoli due diverse proteste hanno caratterizzato la giornata. Intorno alle 12 i disoccupati della lista ‘Banchi nuovì, nelle ultime...

  • Il governo cerca “la quadra” sulle pensioni

    NOTIZIE PER DATA

    Maggio 2011
    Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
     1
    2345678
    9101112131415
    16171819202122
    23242526272829
    3031  

    NEWSLETTER

    Vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie di Contropiano? Iscriviti alla nostra newsletter: