Menu

Val di Susa; bloccato un Tgv francese

Continua senza “sosta” la lotta contro il progetto TAV della ValdiSusa.
dal sito: http://www.globalproject.it
Val di Susa. Bloccato il Tgv
18 / 8 / 2011

Circa cinquecento no tav questa sera alla stazione di Avigliana, in val di Susa hanno bloccato il treno internazionale ad alta velocità tgv diretto da Lione a Torino.
Questo per la val di Susa è un treno simbolo, che dimostra l’inutilità di una ulteriore linea ferroviaria in val di Susa.
Torino è collegata perfettamente a Lione e ogni giorno i treni scorrono velocemente oltre i confini. Non siamo isolati dall’europa e non lo rimarremo.
Questa è una prima risposta alle azioni vigliacche della giornata di ieri che da queste pagine abbiamo narrato.
Quello di stasera è un ulteriore tassello nella scacchiera dell’assedio permanente in cui ormai vivono le forze di occupazione impegnate nella difesa del fortino di Chiomonte.
Nel pomeriggio i no tav hanno protestato davanti al palazzo della regione piemonte. La giunta Cota da quando si è insediata ha di fatto prseguito il percorso di attacco alla val di Susa che già era stato iniziato negli anni passatti dalle amministrazioni Bresso & co.
Come atto di protesta sotto il consiglio regionale è stata “transennata” la polizia all’interno dell’ingresso del palazzo.
La polizia è stata di fatto chiusa dietro le transenne spostate dai manifestanti che hanno poi iniziato una rumorosa battitura di pentole e campanacci

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa
Argomenti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *