Menu

Bagnoli. Oggi corteo dei disoccupati della zona Flegrea

Sabato 14 gennaio disoccupati organizzati e movimenti sociali in piazza nella zona Flegrea dopo lo sgombero del locale occupato sabato scorso.

Dopo anni in cui istituzioni e padroni hanno saccheggiato, distrutto, devastato, rubato, depredato tutto il possibile, è nato il Movimento Disoccupati Flegrei in maniera autonoma e autorganizzata con l’intento di riappropriarsi dei loro diritti sacrosanti: diritto al lavoro, alla casa ed a una vita dignitosa. Per questo motivo Sabato 7 Gennaio, si è aperto uno spazio da anni abbandonato all’incuria e al degrado per responsabilità delle istituzioni locali, a via Enea 18.

Questa iniziativa in soli tre giorni ha riscosso una grande partecipazione ed un grande interesse da parte di tutto il quartiere, dai disoccupati, fino a lavoratori e studenti. Lo spazio è stato subito ripulito e riutilizzato per prendere le iscrizioni alla lista dei disoccupati e anche come luogo di ritrovo e aggregazione.

Quando i proletari del quartiere prendono la parola evidentemente il potere e le istituzioni subito ricorrono alla repressione: una decina di identificazioni Lunedì fuori la sede e 9 fermi con denunce ai disoccupati, sgomberando il posto con camionette e poliziotti in assetto antisommossa.

Nel momento in cui la crisi aumenta e l’esigenza ad un lavoro e ad una casa aumenta e diventa un problema di tutti, è arrivato il momento di organizzarsi dal basso e nella piena autonomia dalle istituzioni e dai partiti che dimostrano ancora una volta di essere al fianco dei padroni e contro ogni elementare richiesta e rivendicazioni dei proletari.

E’ inaccettabile che chi si riempie la bocca, come il comune e la x municipalità, con parole d’ordine come democrazia partecipata reprime la lotta per un diritto e un bisogno primario e irrinunciabile come il lavoro e il reddito.

Dopo che la municipalità si è completamente lavata le mani di questa vicenda,i disoccupati si ritroveranno in piazza campi flegrei (bagnoli) per un corteo.I disoccupati scenderanno in piazza anche per rivendicare i propri diritti in un territorio che per anni ha visto lo sciacallaggio avvenuto per la patetica bagnoli futura,strutture inutili usando fiumi di denaro pubblico.

Invitamo tutti a partecipare al corteo che partirà da Piazzale Campi Flegrei alle ore 15:30 !!

NON CI FERMEREMO,ASSIDUAMENTE LOTTEREMO !

Movimento Disoccupati Flegrei

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *