Le lavoratrici e i lavoratori del Comune di Bologna hanno scelto in grande parte di rafforzare USB, l’unica alternativa sindacale alla concertazione. L’importante risultato ottenuto da USB manifesta la contrarietà di una grandissima parte delle lavoratrici/ori alle politiche di compressione ai salari ed ai diritti, portate avanti da questa giunta.
A nulla sono serviti i tentativi del Sindaco e di diversi componenti della Giunta di mettere il bavaglio all’unica voce in dissenso dalle loro politiche.
Questo risultato è la richiesta a gran voce della democrazia sindacale in questo comune.
Il Sindaco Merola dovrebbe riflettere!
RLe altre 6 liste sindacali( cisl, uil, diccap, adi, cubcobas, csa) non raggiungono tutte insieme i voti ottenuti da USB.
Questo dato, nel suo piccolo” storico”, non può essere snobbato o sottovalutato dalle nostre controparti e dalla politica cittadina. Un voto che rafforza la mobilitazione a fianco di lavoratrici e lavoratori contro i tagli al salario accessorio, a difesa della sicurezza sui luoghi di lavoro, rivendicando il diritto alla salute dei dipendenti; contro le privatizzazioni dei servizi, contro il licenziamento delle precarie e contro la chiusura dei nidi; la giunta è avvisata. Cogliamo l’occasione per ringraziare tutte le lavoratrici e lavoratori, le candidate e candidati e tutti coloro che hanno sostenuto la campagna USB , per l’impegno, la determinazione ed il coraggio che hanno dimostrato anche a fronte degli attacchi volgari e spinti di qualche sindacalista oggi sconfitto che ha voluto caratterizzare la propria campagna elettorale in questo modo.
- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO
Ultima modifica: stampa