Menu

La piazza della Fiom fischia dirigente della Cgil

Il segretario confederale di Corso d’Italia, Vincenzo Scudiere, che era sul palco di piazza San Giovanni in rappresentanza del leader Susanna Camusso impegnata a New York, ha avuto parecchie difficoltà ad intervenire alla fine della manifestazione delle tute blu della Cgil.
Fischi, slogan e cori affatto amichevoli hanno scandito tutto l’intervento del sindacalista soprattutto nel momento in cui Scudiere ha fatto riferimento al tavolo della trattiva con il Governo sulla riforma del mercato del lavoro. Tra i passaggi più contestati anche quelli relativi alla vertenza Fiat e alla ‘convivenzà con il governo Monti. Una contestazione a tratti anche molto dura come quando dalla piazza un folto gruppo, oltre ai fischi, ha scandito all’indirizzo di Scudiere il coro ‘buffone, buffone’.

Già durante il corteo varie volte i manifestanti avevano intonato slogan come ‘sciopero generale’ indirizzati alla segreteria del sindacato confederale guidato da Susanna Camusso che a parte le tre ore di sciopero di qualche mese fa non si è ancora decisa a convocare uno sciopero generale nazionale contro le politiche del governo Monti e i diktat di Marchionne.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *