Menu

Veneto. Assemblea “Occupy Piazza Affari”

NO AL GOVERNO MONTI – NOI VOGLIAMO DECIDERE

ASSEMBLEA REGIONALE

Venerdì 23 marzo ore 20.45, Fornace Carotta, via Siracusa 61, Padova

Con la partecipazione di:

  • Giorgio Cremaschi, Presidente Comitato Centrale FIOM

  • Emidia Papi, Esecutivo nazionale Unione Sindacale di Base


Mentre la crisi continua inarrestabile, industriali e banchieri hanno scatenato una guerra senza esclusione di colpi a difesa dei loro profitti.

Attaccano le pensioni e i contratti nazionali, precarizzano il lavoro, azzerano i diritti e le libertà, devastano i territori, alimentano il razzismo e la guerra tra i poveri, chiudono di ogni spazio di dissenso e di agibilità democratica.

Il tutto con la supervisione degli organismi della globalizzazione imperialista come il Fondo Monetario Internazionale, la Commissione europea e la Banca Centrale Europea, i cui diktat vengono imposti anche attraverso il commissariamento di Paesi interi, la distruzione della democrazia e l’imposizione di governi tecnici presieduti dai fiduciari del grande capitale imperialista come è avvenuto in Grecia e anche in Italia.

In Italia il Governo Monti è lo strumento di questa lotta di classe dall’alto con il sostegno di PD e PDL, uniti nel nome di un rilancio dell’economia che significa solo più profitti per una minoranze di industriali e di banchieri e più sacrifici per la maggioranza della popolazione.

Nelle prossime settimane questo governo vuole imporre una controriforma del lavoro che prevede un ulteriore attacco ai salari e ai diritti dei lavoratori, l’abrogazione dell’articolo 18, la cancellazione di cassa integrazione e mobilità, la trasformazione dell’indennità di disoccupazione in un sistema assicurativo, come i fondi pensione.

Dobbiamo mobilitarci. Dobbiamo farci sentire. Dobbiamo provare a fermarli.

Per questo il 31 Marzo a Milano è stata indetta una manifestazione nazionale (Occupiamo Piazza Affari) contro il governo Monti e a difesa di salari e diritti.

Per costruire assieme la manifestazione del 31 marzo e la resistenza comune alle politiche antiproletarie del governo Monti, a Padova il 23 dicembre si terrà un’assemblea regionale a cui sono invitati i lavoratori, i precari, i disoccupati, i pensionati… la grande maggioranza che il governo Monti vuole portare alla miseria per salvare i profitti e le rendite di una minoranza di industriali e banchieri.

Partecipiamo tutte e tutti

Costruiamo l’opposizione al governo dei banchieri e dei padroni.

 

Sabato
31 marzo

Occupiamo Piazza Affari

Manifestazione nazionale a Milano contro il governo Monti

 

Comitato No Debito Padova

www.nodebito.it

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *