Menu

Palermo. Lavoratori Gesip e Amia bloccano strade intorno al Comune

Traffico in tilt per la protesta dei lavoratori di Amia, Amiaessemme e Gesip che hanno bloccato le strade davanti al Municipio. I lavoratori Gesip chiedono soluzioni definitive per a società il cui contratto di servizio col Comune è stato prorogato fino a metà apprile. I dipendenti Amia vedono a rischio gli stipendi di marzo e chiedono garanzie. Oggi in consiglio comunale è prevista la discussione della delibera per un nuovo contratto di servizio tra Amap e Amia affinchè le competenze dell’Amap (azienda dell’acqua) sulla pulizia delle caditoie passino all’Amia (azienda dei rifiuti) e per lo stanziamento di 2.5 milioni per il pagamento degli stipendi dei lavoratori Amia.

Grazie alle proteste di questa mattina – chi dice che la lotta non paga? – il Comune di Palermo ha deciso di sbloccare un mandato di pagamento da circa due milioni di euro, relativo al secondo semestre 2011 per il servizio svolto dall’Amia. L’azienda dei rifiuti di Palermo ha subito avviato l’erogazione del 100% degli stipendi di marzo invitando i dipendenti a riprendere immediatamente le rispettive attività di servizio.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

2 Commenti


  • piero

    la gesip stamattina non era in piazza, faremo un presidio in prefettura oggi pomeriggio, vi invito a verificare prima di dare le notizie….


  • Marco Santopadre

    Caro Piero, ecco le fonti della notizia pubblicata. Secondo lei che cosa è successo stamattina a Palermo?
    Cordiali saluti
    La redazione

    http://palermo.repubblica.it/cronaca/2012/03/27/news/un_blocco_selvaggio_degli_operai_gesip_e_sulla_circonvallazione_il_traffico_va_in_tilt-32268748/

    (ANSA) – PALERMO, 27 MAR – Anche oggi traffico in tilt per la protesta dei lavoratori di Amia, Amiaessemme e Gesip che hanno bloccato i quattro canti di città davanti al Municipio. I lavoratori Gesip chiedono soluzioni definitive per a società il cui contratto di servizio col Comune è stato prorogato fino a metà aprile. I dipendenti Amia vedono a rischio gli stipendi di marzo e chiedono garanzie. Oggi in consiglio comunale è prevista la discussione della delibera per un nuovo contratto di servizio tra Amap e Amia affinché le competenze dell’Amap (azienda dell’acqua) sulla pulizia delle caditoie passino all’Amia (azienda dei rifiuti) e per lo stanziamento di 2.5 milioni per il pagamento degli stipendi dei lavoratori Amia.(ANSA). 12 11:16

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *