Menu

Assemblea cittadina per la casa, a Roma

ENPAIA SFRATTA GLI INQUILINI CHE CONTESTANO GLI AUMENTI INGIUSTIFICATI DEGLI AFFITTI, IN 160 RISCHIANO LO SFRATTO!
ASSEMBLEA CITTADINA LUNEDI’ 4 GIUGNO A ROMA.

 

Alle richieste degli inquilini che da ben due anni rivendicano canoni di locazione equi ed economicamente sostenibili, l’Enpaia (Ente previdenziale) risponde con gli sfratti.

 

La situazione dell’inquilinato Enpaia diventa ogni giorno più critica, tanto che molti inquilini potrebbero essere costretti a lasciare in brevissimo tempo i propri appartamenti locati da decenni, solo perché non hanno accettato incrementi fino a circa l’88% dei canoni di locazione con l’avvallo dei soliti sindacati consociativi. Per 160 di loro sono iniziate le procedure di sfratto per finita locazione, alcune delle quali sono diventate già esecutive.

 

ASIA-USB rivolge un appello alla forze politiche ed alle istituzioni, sia locali che nazionali, per l’adozione urgente di un provvedimento di immediata MORATORIA e contestuale apertura del più volte richiesto TAVOLO INTER-ISTITUZIONALE per individuare e condividere le possibili soluzioni ai problemi non solo del caro affitti, ma anche della dismissione a prezzi ‘medi di mercato’, dei conferimenti ai fondi immobiliari, degli sfratti e degli sgomberi, tutti causati dalla politica di gestione speculativa del patrimonio abitativo degli enti previdenziali pubblici e privatizzati e dei fondi pensione-immobiliari-assicurativi. Questa gestione sta spingendo nel vortice della crisi economica decine di migliaia di nuclei familiari a Roma e nel resto del paese.

ASIA-USB indice una ASSEMBLEA CITTADINA per il giorno 4 giugno p.v. alle ore 17.00 presso il Teatro Mongiovino, in Via Giovanni Genocchi 15 a Roma, e chiama al confronto tutte le forze istituzionali della Regione Lazio e del Parlamento nazionale.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *