Menu

Roma. Fascisti aggrediscono studente

Dopo le scritte di ieri al Tasso e l’aggressione di alcune settimane fa al Righi, continuano le intimidazioni dei fascisti contro gli studenti di alcune scuole romane. Il 4 giugno manifestazione antifascista cittadina. Qui di seguito il comunicato degli studenti.

Un ragazzo, A.B., studente diciassettenne del liceo Tasso è stato vittima di un tentativo di aggressione fascista nei dintorni della sua abitazione. Gli aggressori, armati di caschi, hanno cominciato a minacciare e spintonare il ragazzo finchè dei passanti non sono intervenuti per bloccarli. Il tutto è avvenuto vicino a una sede del Blocco Studentesco. Non è la prima volta che questo ragazzo riceve minacce e intimidazioni nel suo quartiere ed altri suoi compagni di scuola sono stati vittime di scritte minatorie ed ancora intimidazioni verbali e fisiche. Proprio questa mattina prima della commemorazione per Giovanni Falcone sul muro del Liceo Tasso sono comparse scritte come “Trieste quartiere Fascista” ed insulti ai partigiani.
Inoltre ricordiamo la recente aggressione avvenuta il 9 marzo davanti al liceo Righi, dove tre ragazzi sono finiti all’ospedale per la rottura del setto nasale e trauma cranico.
Questo clima non è più sostenibile. Nella nostra città e nelle nostre scuole non c’è e non ci sarà alcuno spazio per neofascismi, squadrismo ed aggressioni.

Studenti Medi in Mobilitazione

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *