Dopo l’incontro con il Direttore amministrativo del Policlinico di Tor Vergata, avv. Pirazzoli, ottenuto nella tarda mattinata di oggi solo a fronte della pressione dei lavoratori, prosegue il presidio all’ospedale romano contro i tagli della spending review.
Nell’incontro il Direttore Pirazzoli ha confermato tutte le difficoltà da parte dell’Ospedale nell’applicazione della spending review, dichiarandosi ben conscio di tutte le problematiche poste dai tagli alle spese, sia per le ricadute sui redditi dei lavoratori che per i servizi alla cittadinanza.
La direzione si è inoltre dichiarata favorevole all’internalizzazione dei lavoratori attualmente impegnati negli appalti, ma ha evidenziato che tale scelta andrebbe sostenuta da un provvedimento politico di carattere regionale.
I lavoratori pertanto continueranno anche oggi a presidiare il Policlinico Tor Vergata con il sostegno dell’USB. Le iniziative di protesta si estenderanno anche alle altre strutture sanitare interessate dai tagli con l’obiettivo di costruire un’iniziativa di carattere generale contro la spending review nella Sanità.
- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO
Ultima modifica: stampa