Menu

Monti: “ci vorrà una grande coalizione, con consenso ampio”

Mario Monti vuole “la grande coalizione“, però è lontano “da centrosinistra e centrodestra” e poi gioca a fare il Berlusconi: “Ho una proposta che non vi dico, è una sorpresa”. Intervistato dal Messaggero Tv, Monti ha infatti detto: “Per affrontare i problemi dell’Italia serve un consenso piuttosto largo. Mi sono dichiarato spesso a favore di grandi coalizioni, anche quando era una bestemmia dire questo sebbene accadesse già in Germania. Uno spirito di larga condivisione penso sia una cosa positiva per il Paese, e condividere le alte cariche istituzionali potrebbe aiutare in questo senso”

Poi, però ha detto che negli attuali schieramenti non vede una possibile grande coalizione: “Non posso essere alleato né con la destra, né con la sinistra”.

E poi ha fatto una cosa alla Berlusconi, ovvero ha annunciato una mossa a sorpresa (se sarà eletto): nel primo Consiglio dei Ministri “un disegno di legge costituzionale per ridurre della metà il numero dei parlamentari, un decreto per ridurre il carico fiscale sui lavoratori e sulle imprese. Più una cosa che annuncerò nelle prossime ore”.

da Blitz Quotidiano online

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *