Menu

I movimenti sociali incontrano il Movimento 5 stelle


Si terrà mercoledì 20 marzo alle 17 a Roma, presso l’Associazione “Sotto casa di Andrea” a San Lorenzo, (Via dei Volsci 126/b), l’incontro pubblico promosso da Radio Città Aperta con i due neo-eletti alla Regione Lazio del M5S, Davide Barillari e Silvana Denicolò. 

Sarà un’occasione di confronto “aperto e senza pregiudizi” con i movimenti sociali e sindacali attorno ad alcuni interrogativi fondamentali all’interno del nuovo scenario politico post-elettorale: “qual è la vera natura del M5S? Sono sincere le aperture nei confronti dei movimenti sociali? Quale cultura si nasconde dietro le tante dichiarazioni ambigue e contraddittorie che spesso vengono rilasciate sui media dai nuovi eletti del M5S”? E ancora: “come devono misurarsi i movimenti e le realtà di base dentro questa nuova situazione? C’è più o meno spazio per le battaglie che i movimenti hanno condotto in questi anni”?

All’incontro, dal titolo “Come facciamo i conti con il Movimento 5 Stelle?”, parteciperanno Giuliano Santoro (autore del libro “Un Grillo Qualunque” ed. Castelvecchi), Emanuele Menicocci (Attivista del M5S, conduttore della trasmissione “Lampi di Melampo” su Radio Città Aperta), Paolo Di Vetta (Blocchi Precari Metropolitani), Guido Lutrario (Federazione di Roma dell’ Unione Sindacale di Base) e Marco Santopadre (Quotidiano online Contropiano).

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *