Menu

Napoli. Lavoratori occupano Lega delle Cooperative

Questa mattina, una delegazione di delegati ed attivisti dell’Unione Sindacale di Base, sta occupando ad oltranza la sede della Lega delle Cooperative Campana al Centro Direzionale in via Ausilio a Napoli.

I dirigenti USB chiedono con forza lo stop alla procedura di mobilità aperta da Unicoop Tirreno che prevede 250 licenziamenti nella regione mentre le Coop Emiliane, a breve, sbarcheranno in Campania.

La battaglia iniziata da USB per dire no all’imprenditoria privata ed a salvaguardia dei livelli occupazionali è stata vinta ed ora pretendiamo chiarezza – dichiara Francesco Iacovone USB Lavoro Privato – questa procedura di mobilità, oltre ad impattare in maniera devastante sull’occupazione di una regione già di per sè difficile, sembrerebbe un’operazione di discriminazione a danno di chi ha guidato questa lotta ed è stato più attivo sul fronte sindacale.

All’USB Coop Campania – Conclude il sindacalista, – va tutto il sostegno e la solidarietà del Coordinamento Nazionale Confederale riunito oggi a Roma.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *