Menu

Casa. Un governo infame punisce gli inquilini per “togliere l’Imu”

I lettori ci scuseranno per la constatazione di esser facili profeti. Ma non abbiamo fatto neppure in tempo a metter giù le nostre considerazioni sui provvedimenti presi ieri dal governo di Letta il Giovane, che immediatamente sono partite le prime critiche feroci da parte di “rappresentanti di interessi” certamente non quaificabili come “estremisti ideologizzati”.

Per maggiore “trasparenza” riportiamo qui un brano da un articolo da Repubblica online.

“Gli affiuttuari sono gravemente preoccupati dal fatto che il nuovo balzello sarà anche a loro carico, e non solo dei proprietari. La stima prudenziale è che dal prossimo anno “rischia di abbattersi una stangata media da circa 1000 euro sugli inquilini. Non è ancora chiaro nei dettagli il meccanismo, ma è evidente che, a partire dal 2014, saranno a carico degli inquilini la maggior parte degli oneri relativi alla nuova tassa che, di fatto, anche negli importi, sostituirà sostanzialmente l’Imu oggi pagata dai proprietari”.
Walter de Cesaris, segretario nazionale Unione inquilini, aggiunge: “Il governo fa finta di non sapere che l’80% degli inquilini ha un reddito lordo inferiore ai 30 mila euro, che già oggi il 90% delle circa 70.000 sentenze annue di sfratto sono per morosità”. così, l’accusa, si sposta l’imposizone fiscale proprio sugli inquilini.”

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *