Menu

Scandalo Mose, arrestato Marco Milanese

L’ex deputato del Pdl ed ex consigliere dell’ex ministro Giulio Tremonti, Marco Milanese, è stato arrestato a Roma dalla guardia di finanza con l’accusa di corruzione, in merito all’inchiesta sulle presunte tangenti nella costruzione del Mose a Venezia. Nei confronti di Milanese è stato emesso anche un decreto di sequestro preventivo di beni per un valore di 500mila euro Nell’inchiesta scattata lo scorso 4 giugno erano stati già eseguiti 35 arresti. Milanese figurava già tra gli indagati dalla Procura di Venezia. A quanto si apprende Milanese sarà portato nel carcere di Santa Maria Capua Vetere.

Per Milanese è scattato il provvedimento di custodia cautelare come richiesto dalla procura di Venezia. Il Gip ha accolto, con un’ordinanza di oggi, la richiesta che era stata avanzata lo scorso 10 giugno dalla Procura di Venezia.

Come si legge in un comunicato diffuso dalla Procura di Venezia, il Gip “ha messo a carico dell’indagato, decreto di sequestro preventivo per la somma di 500 euro, prezzo del reato, consegnato a Milanese tra l’aprile e il giugno 2010 in virtu del ruolo di Consigliere politico dell’On.le Giulio Tremonti, all’epoca ministro dell’Economia al fine di far ottenere al Consorzio Venezia Nuova finanziamenti inizialmente esclusi dalle delibere del Cipe dell’anno 2010”.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *