Menu

Castel Volturno. Sabato manifestazione con gli immigrati e rifugiati

Sabato 18 Ottobre si terrà la manifestazione antirazzista a Castel Volturno del Movimento dei Migranti e Rifugiati di Caserta per chiedere l’emersione dall’irregolarità, una nuova legge sull’immigrazione e l’asilo cancellando la Bossi-Fini, un piano straordinario per l’area di Castel Volturno che preveda corsi di formazione professionale retribuiti, corsi per l’apprendimento della lingua italiana, potenziamento dei servizi sociali per tutti. Inoltre la manifestazione sarà l’inizio di un percorso per la costruzione di una vertenza nazionale sul salario garantito per tutti.  

Contemporaneamente a Milano la Lega e a Reggio Calabria Fratelli d’Italia, hanno organizzato manifestazioni contro gli immigrati e l’operazione Mare Nostrum.

C’è bisogno di dare un segnale forte a livello nazionale e al Governo e Parlamento per sfidarli a schierarsi con atti concreti e non più soltanto con passerelle quando succede una tragedia in mare.

Siamo intenzionati a rimanere in piazza a Castel Volturno finché non saranno accolte le nostre istanze…abbiamo bisogno dell’appoggio e della partecipazione di tutti!!!

Per info: Giampaolo 320/6287253immigrazione@csaexcanapificio.it 

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *