Menu

Sabato Bologna in piazza contro il raduno di Forza Nuova

Dopo la cacciata dei militanti di Forza Nuova travestiti da sentinelle in piedi di domenica 5 ottobre, Roberto Fiore ha convocato per sabato 18 una manifestazione nazionale in centro a Bologna.
Affermiamo con forza la nostra volontà di impedire questo raduno di nostalgici, sessisti e nazisti. Nessuno spazio ai fascisti, a maggior ragione nel ricordo dei 70 anni dall’eccidio di Marzabotto e con una ferita ancora aperta come la strage del 2 agosto 1980.
Roberto Fiore, ex leader di Terza Posizione, fa parte di quel mondo dell’eversione armata di estrema destra che in Italia ha portato avanti la strategia delle stragi, si trovava a Bologna con Gabriele Adinolfi nel marzo del 1980 «per organizzare attentati» (Processo «Quex»), e oggi i suoi ritorni a Bologna, senza mai una presa di distanza dal suo passato, risultano di fatto una rivendicazione implicita dello stragismo nero e un oltraggio a questa città.
Sempre sabato 18 ottobre il governatore della Banca d’Italia Ignazio Visco sarà presente qui a Bologna per una _lectio magistralis_ dal titolo “Perché i tempi stanno cambiando”.  Ignazio Visco è uno dei più importanti responsabili della gestione della crisi che produce sofferenze, precarietà e povertà. Visco rappresenta in pieno nel suo
ruolo istituzionale l’emanazione diretta dei diktat che la Troika ha imposto all’Europa. Parafrasando il titolo della _lectio_, proponiamo a tutte e a tutti di riprenderci le strade della nostra città con un corteo che parli e pratichi nuovi e vecchi diritti, perché i tempi cambino davvero.  
SABATO 18 OTTOBRE  ore 14.30 ci riprenderemo parola e spazi di movimento, partendo da PIAZZA XX SETTEMBRE per poi andare dove sarà necessario essere.

Per una Bologna libera, antisessista, antifascista e anticapitalista!

Vedi anche https://www.facebook.com/events/605896956199758/

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *