Menu

Ross@ Bologna alla manifestazione per la casa

Di fronte ad una crisi economica che non finisce più e che colpisce i settori più deboli e popolari del nostro paese, riappropriarsi di un tetto occupando è più che giusto e legittimo.
Sono infatti numerosissime e in continuo aumento le persone costrette ad occupare nella nostra città e numerosi sono gli stabili pubblici e privati lasciati completamente vuoti, per costruire speculazione.
Di fronte a questa emergenza l’unica risposta del sindaco Merola e dell’assessore Frascaroli è l’attacco ai movimenti per la casa, a chi ha deciso di occupare per non vivere più per strada o sotto un ponte.
Le accuse di rastrellamento, di competizioni tra i movimenti sono la cortina fumogena per nascondere l’incapacità e la volontà di non dare risposte ad un bisogno primario come la casa.
Ross@ Bologna sostiene le lotte per il diritto all’abitare, sostiene le ragioni degli occupanti e per queste ragioni aderisce alla manifestazione di Sabato 20 Dicembre che partirà da via Fioravanti davanti al palazzo della Telecom occupato.

Ross@ Bologna

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *