Menu

Azione Antifascista Teramo: “soddisfatti per assemblea contro la repressione”

Azione Antifascista Teramo esprime tutta la sua soddisfazione per la propria partecipazione all’Assemblea Nazionale contro la Repressione organizzata il 20 dicembre scorso a Teramo a partire dagli spunti del nostro Fratello Davide Rosci e del compagno Mauro Gentile (http://www.osservatoriorepressione.info/il-saluto-di-davide-rosci-e-mauro-gentile-allassemblea-contro-la-repressione-e-per-labolizione-del-codice-rocco/).

La partecipazione di tante realtà da tutta Italia l’ha resa un momento di sviluppo e confronto formativi ai fini dell’organizzazione delle lotte che sempre più si rendono necessarie in questo momento critico per il movimento popolare nel nostro Paese.

Riteniamo che incontrarsi sia fondamentale per accrescere la nostra conoscenza delle problematiche politiche, ambientali e sociali che affliggono le persone, e per restaurare una coscienza di classe, concetto sparito dal vocabolario attuale.

Diciamo così perché i numerosi interventi succedutisi nel corso dell’incontro non hanno fatto altro che rimarcare una verità che deve entrare nell’ordine del giorno di tutti coloro i quali hanno realmente intenzione di cambiare lo schifoso stato di cose attuale:

Si può trattare della Val Susa e del T.A.V. come di Bagnoli e dell’Italsider, di Taranto e dell’Ilva come di Teramo e del 15 ottobre; si può trattare dell’Aquila e del processo alla Commissione Grandi Rischi come di Ferguson negli Stati Uniti e della polizia assassina, di Casale Monferrato e la strage dell’Eternit come di Bussi e del vergognoso sversamento impunito, ma un cosa sola emerge chiara, la Giustizia non è uguale per tutti, è una questione di classe.

Il padronato e il suo Stato non pagano mai per i loro crimini contro l’umanità, realizzati per il profitto e per il denaro, mentre i compagni e la povera gente pagano sempre conto doppio per le azioni portate avanti per costruire un mondo migliore. Questa è la realtà e chiunque, volente o nolente, deve farci i conti.

Da qui si deve andare avanti, ricostituire un’identità politica chiara del proletariato, per portare finalmente l’assalto al cielo.

LUNGA VITA AI RIBELLI!

 

 

Azione Antifascista Teramo

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *