Menu

Bersani convoca la minoranza Pd in riunione separata

Se Berlusconi fa parte integrante della maggioranza di governo – in attesa, ormai quasi ufficiale, di avere propri ministri nel governo Renzi per esplicitare il “fatto nuovo” – sembra orami vicino il momento della rottura di quel pastrocchio che viene chiamato “partito democratico”.

Spiega l’Ansa che “sono 140 tra deputati e senatori i parlamentari del Pd della minoranza riuniti alla Camera. A partecipare all’incontro sul tema delle riforme tutte le aree della minoranza: Pier Luigi Bersani, Gianni Cuperlo, Roberto Speranza, Rosy Bindi, Pippo Civati. Alla riunione, nella sala Berlinguer del gruppo Pd, ci sono anche Stefano Fassina, Francesco Boccia, Cesare Damiano e molti senatori in prima fila nella battaglia sull’Italicum al Senato come Miguel Gotor, Vannino Chiti, Corradino Mineo. “Più che una riunione di corrente sembra una riunione di partito”, osserva il deputato bersaniano Giacomo Portas.

Naturalmente – conoscendoli – non è il caso di attendersi decisioni precipitose. Probabile che farà prima Renzi a buttarli fuori che loro a preparare la scissione…

Vedi anche: https://contropiano.org/politica/item/28677-il-pd-verso-la-scissione-lo-vuole-renzi

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *