Le organizzazioni antifasciste e le comunità resistenti internazionali, aderenti al Comitato 25 Aprile, parteciperanno alla commerazione del 70° anniversario della Liberazione dal nazifascismo indetta dall’ANPI di Roma a Porta S. Paolo dalle ore 9,30.
Nella tarda mattinata, una delegazione si recherà presso il Ponte dell’Industria per portare fiori alla targa dedicata alle 10 donne e madri romane che per il solo torto di aver preso pane e farina da un forno, furono trucidate il 7 Aprile 1944 dalla rappresaglia nazifascista.
Ora e sempre resistenza!
Roma, 21 Aprile 2015
Il 25 aprile dei 70 anni dalla Liberazione cade in una situazione in cui i venti di guerra sono impetuosi dentro l’Europa e nell’area del Mediterraneo, e l’imperialismo di USA, UE e Israele, insieme ai suoi sciagurati prodotti come l’IS, rappresenta il principale nemico della pace.
Per questo ci rivolgiamo a tutte le realtà solidali con i popoli che resistono all’imperialismo, ai movimenti per le lotte sociali, a tutti/e gli autentici antifascisti/e antimperialisti/e antirazzisti/e:
- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO
Ultima modifica: stampa