Sabato 30 maggio attraverseremo in corteo le strade di Torrevechia e Primavalle, per ribadire la nostra opposizione alle attuali politiche sulla casa, al decreto lupi, all’art 5 e all’art 3.
Crediamo che la casa sia un diritto di tutti e siamo stanchi di vedercelo sottratto da quegli stessi politici e speculatori che alimentano guerra tra poveri e razzismo per dividerci.
Vogliamo lo stop a tutti gli sgomberi e gli sfratti perché il problema della casa è di ordine sociale e politico, non di ordine pubblico.
Le nostre vite valgono più dei profitti di chi sull’emergenza abitativa ci specula. Vogliamo, quindi, che sia garantita la possibilità di regolarizzazione per tutti gli inquilini morosi o occupanti che non possono accedere al mercato privato degli affitti, perchè siamo sicuri che la requisizione e il recupero di alloggi e stabili già esistenti possano soddisfare la richiesta alloggiativa della città.
Vogliamo l’abrogazione del decreto lupi in particolare dell’art. 3 e dell’art. 5 perchè nessuna legge ci può negare la dignità.
Per questi motivi scendiamo in piazza
SABATO 30 MAGGIO ORE 16:30
CORTEO DA VIA C. NUMAI; non solo per fare una sfilata, ma per organizzare forme di resistenza.
- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO
Ultima modifica: stampa