Menu

Bologna. Sgombero case occupate in via Solferino. Botte agli attivisti

“Stanno sgomberando l’occupazione abitativa di via Solferino 42. La polizia picchia gli attivisti accorsi in solidarietà”. E’ il messaggio diffuso stamattina via social network da Làbas e dalla campagna Ioccupo. Poi l’aggiornamento: “La polizia, che nemmeno la Digos riesce a controllare, prende a manganellate gli attivisti a volto scoperto e disarmati. Un poliziotto prende a calci un pensionato di 68 anni e lo fa cadere a terra. Di fronte ai problemi sociali l’amministrazione delega il lavoro alle forze dell’ordine. Le famiglie, i bambini, i pensionati rimarranno senza casa e i palazzi torneranno vuoti. Ci diamo appuntamento alle ore 10 di fronte al Comune di Bologna. Se ne devono andare a casa!”. Scrive il Tpo: “L’emergenza abitativa a Bologna viene affrontata così: sgomberi, manganelli su occupanti ed attivisti a volto scoperto, calci e pugni su pensionati, famiglie e bambini lasciati per strada da un’amministrazione incapace e che delega a una questura incontrollata i problemi a cui dovrebbe rispondere. Non è così che ci fermerete!”. L’occupazione dello stabile (di proprietà dell’istituto Cavazza) era iniziata nel febbraio 2015″. Fin qui la cronaca dei fatti di questa mattina a Bologna riportata dal sito bolognese di movimento www.zic.it.  

“Recentemente Zani alla presentazione della lista Coalizione civica ha detto che è ora di fare il ballo dello sgombero. Proposta che immediatamente è stata accolta, come dimostra Atlantide prima e oggi l’occupazione abitativa di via Solferino” è la denuncia di Tiziano Loreti di Ross@ Bologna.

“Forse la prospettiva è un’altra. Basta con il ballo dello sgombero…. e già che ci siamo aggiungiamo pure che i famosi assessori, solidali, quelli che hanno una parola per tutti/e che tanto non costa niente, sono solo una invenzione. Anche tragica” sottolinea Loreti. “L’ordine regna a Bologna”, forse vogliono far trovare la città pacificata e normalizzata a Salvini che piomberà a Bologna domenica 8 novembre, una giunta Pd che fa il lavoro sporco per la destra è uno spettacolo desolante.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *