Menu

Bologna, ex Telecom sotto attacco, Via la giunta degli sgomberi!

Stamattina con oltre quaranta blindati, polizia e carabinieri, braccio armato della procura, hanno dato il via allo sgombero della ex Telecom occupata.

Gli occupanti stanno resistendo e si è formato un presidio di alcune centinaia di solidali all’occupazione.

Ancora una volta ci tocca sottolineare che di fronte ad un bisogno primario come la casa, la risposta di giunta, procura e poteri forti cittadini sono manganelli e caschi blu, che da tempo sono il servizio d’ordine del Partito Democratico e del suo sistema di potere.

Ross@ Bologna insieme alle altre realtà dell’antagonismo politico e sociale è presente e rivendica il diritto alla Resistenza!
È paradossale che di fronte ad emergenze sociali e bisogni primari della popolazione che vengono regolarmente disattesi, una parte della sinistra di questa città passi il suo tempo a decidere strategie elettorali che a tutto servono fuorché a rispondere a chi chiede casa, reddito e dignità.

Una procura illegale che decide di intervenire con la forza di fronte a una richiesta legittima di avere un tetto sulla testa si qualifica da sola.

Una giunta che non si assume le sue responsabilità sulla mancanza di una seria politica abitativa e lascia il destro alla repressione deve fare solo una cosa: DIMETTERSI!

Illegale è chi palesemente impedisce una vita dignitosa alle fasce sociali più deboli.
Invitiamo pertanto i lavoratori e i cittadini a venire al presidio davanti alla ex Telecom occupata. La solidarietà attiva in queste ore è fondamentale.
Ross@ Bologna

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *