Menu

Catania. I senza casa occupano uffici comunali

Oggi, giovedì 22 ottobre 2015, dalle ore 9:30, alcuni rappresentanti dei nuclei familiari del Comitato di lotta per la casa “CASAxTUTTI” stanno bloccando gli uffici dell’ Ufficio Casa del Comune, in via Domenico
Tempio 64, per denunciare la drammatica situazione dell’ emergenza abitativa e chiedere udienza e risposte sulle mancate assegnazioni degli alloggi popolari.
Oggi, il Comitato di lotta per la casa “CASAxTUTTI” ha scelto di bloccare l’Ufficio Casa del Comune per denunciare l’attuale “inutilità” di tale ufficio.
Le famiglie, con richieste d’alloggio decennali, non riescono più ad avere fiducia in possibili assegnazioni e pretendono risposte.
Non si possono più aspettare i tempi infiniti della burocrazia e della cattiva gestione degli enti. Le poche centinaia di assegnazioni non rispondono alle migliaia di richieste, di cui 13000 solo gli aventi diritto.
Nel frattempo in molti non riescono più a pagare l’affitto ed il bisogno urgente di un alloggio diventa reale.
Con l’inverno alle porte davvero si è indifferenti a chi non ha più un tetto sopra la testa?
Il Comitato CASAxTUTTI, ormai da anni, affronta decine e decine di sfratti per morosità incolpevole e situazioni abitative critiche, pretende che si faccia trasparenza sui bilanci e i progetti dell’ ufficio casa, così come dello stato degli immobili adibiti ad alloggi popolari; e chiede si apra un tavolo di discussione con il direttore dell’ Ufficio casa, l’assessore al Welfare, l’assessore al Patrimonio affinché si possano trovare delle soluzioni immediate per rispondere all’emergenza abitativa.

Comitato di lotta per la casa CASA x Tutti

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *