Menu

I due marò non torneranno in India

“I due marò non torneranno in India alla scadenza del permesso che era stato loro concesso per ritornare in Italia a votare. E’ quanto l’ambasciatore italiano a Nuova Delhi, Daniele Mancini ha comunicato alle autorità indiane, secondo quanto rende noto la Farnesina in un comunicato. La decisione, si aggiunge nel comunicato, è stata assunta d’intesa con i ministeri della difesa e della giustizia e in coordinamento con la presidenza del consiglio dei ministri”.
Il ministero degli Esteri sottolinea che “l’Italia ha sempre ritenuto che la condotta delle autorità indiane violasse gli obblighi di diritto internazionale gravanti sull’India”, in particolare “il principio dell’immunità dalla giurisdizione degli organi dello Stato straniero”.
Al ritorno dalla “licenza di Natale” si erano sprecati fiumi d’inchiostro patriottico sul rispetto della “parola d’onore” data dal governo italiano. Si vede che anche l’onore, in questo paese, ha un contratto a tempo determinato…

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

1 Commento


  • Alfredo

    Due assassini con la protezione del governo Pdl e Pdmenoelle. Se c’è ancora qualquno che pensa che il Pd sia di sinistra,i casi sono due:o quel qualcuno è un provocatore, oppure trattasi di gente che ha bisogno di un “trattamento sanitario obbligato”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *