Menu

Brasile. Il PT ufficializza la candidatura di Lula

“Dobbiamo essere uniti perché affronteremo una lotta molto importante”, ha detto Dilma Rousseff presentando la decisione in un comizio molto affollato.

“Lula rappresenta un programma, un’idea, tutte quelle realizzazioni che sono state fatte per aiutare il Brasile, ma soprattutto Lula rappresenta la speranza di cambiare il paese”, ha detto , Dilma Roussef, l’ex presidente regolarmente eletto ma destituito con colpo di stato giudiziario-parlamentare.

Le dichiarazioni sono state fatte durante il Partito dei Lavoratori (PT) nella città di San Paolo per formalizzare la candidatura di Luiz Inácio Lula da Silva, che sarà registrata il prossimo 15 agosto.

Allo stesso tempo, ha informato che andrà come senatrice del Minas Gerais, dove ha assicurato che la lotta per la libertà di Lula continuerà.

“Siamo stati responsabili dei primi passi di un mondo migliore”, ha detto a migliaia di militanti. “Dobbiamo essere uniti perché affronteremo una lotta molto importante “, ha sottolineato.

Allo stesso tempo, ha denunciato il ritorno della fame e della mortalità infantile con il governo non eletto di Michel Temer. “Sanno che non lasceremo mai il popolo brasiliano sia di nuovo ridotto ad elemosinare denaro nelle strade e ai semafori”.

Se Lula tornerà presidente, revocherà la legge sulla riforma del lavoro “che ha fatto tornare il Brasile ai tempi della schiavitù”.

Ha anche sottolineato la partecipazione delle donne candidate PT: “mostreremo che anche le donne hanno forza “.

Da parte sua, il presidente del partito, Gleisi Hoffman, ha detto che il sistema legale del Paese “non potrà mai far uscire Lula dal gioco”.

“Diciamo ad alta voce che sei un golpe”, ha detto, riferendosi al governo non eletto di Temer, ribadendo anche che “non abbiamo paura di loro”.

Ha sottolineato che con Lula restituiranno la gioia perduta alle persone che saranno presenti il ​​15 agosto per sostenere la candidatura dell’ex presidente.

Lula è detenuto senza prove dallo scorso 7 aprile, dopo una condanna in primo grado. Da allora i movimenti sociali e popolari hanno portato avanti diverse marce per chiedere la loro libertà, oltre a uno sciopero della fame iniziato il 31 luglio.

Fonte: TeleSur

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *