Menu

Ramallah. I palestinesi manifestano per Maduro

Ramallah 24 gen. 2019, centinaia di cittadini palestinesi, si sono radunati davanti alla rappresentanza diplomatica del Venezuela, a Ramallah, in segno di solidarietà con il popolo venezuelano e il presidente Nicolas Maduro.

I manifestanti hanno espresso la loro condanna al tentativo colpo di stato, accusando gli Usa di sponsorizzare il colpo contro il legittimo presidente Maduro. I partecipanti al sit-in convocato dalle forze nazionali ed islamiche, hanno alzato parole d’ordini di condanna al tentativo di colpo di stato, e in sostegno del presidente Maduro, e di profondo apprezzamento, per le posizioni del Venezuela con il popolo palestinese, e denunciando l’intervento degli Stati Uniti e il suo presidente, Donald Trump negli affari interni di molti paesi.

Mohammed Odeh Il responsabile del Dipartimento Latinoamericano della Commissione per le Relazioni Internazionali di “Fatah”, ha consegnato una lettera a nome di Fatah all’Ambasciatore della Repubblica Bolivariana del Venezuela in Palestina S.E.Maher Taha, attraverso la quale ha espresso la posizione del movimento sul tentativo di colpo di stato, e la preoccupazione per gli ultimi eventi, e ha denunciato l’intervento di alcuni paesi negli affari interni direttamente attraverso il sopporto del colpo di stato.

Odeh ha rinnovato, la posizione del Movimento Fatah di rispettare il principio della sovranità degli Stati e dei regolamenti interni, ed ha affermato la solidarietà del nostro popolo con le legittimi aspirazioni del Venezuela per una maggiore stabilità e unità, attraverso un dialogo nazionale globale in un sistema regionale e internazionale che rispetti il diritto internazionale e della Carta delle Nazioni Unite e la convivenza pacifica tra le nazioni.

Odeh ha riaffermato che le elezioni e le urne sono l’unico modo per il trasferimento del potere, che mantiene l’unità delle nazioni e dei popoli e salvaguardare le loro risorse, sottolineando profondo apprezzamento di Fatah per le posizione solidale e di sostegno del Venezuela e il suo legittimo presidente Nicolas Maduro e il suo governo e il suo popolo con la giusta causa palestinese nelle sedi internazionali.

A sua volta, l’Ambasciatore della Repubblica Bolivariana del Venezuela, Maher Taha, ha espresso il suo apprezzamento per la posizione della leadership palestinese e la sua gente, con il Venezuela e il suo presidente, Maduro contro il fallito tentativo di colpo di stato, sottolineando che la Palestina sta lottando per la libertà e l’indipendenza e la fine dell’occupazione. Egli ha ribadito la posizione del Venezuela a sostegno della causa palestinese, purché i suoi figli possano godere libertà e sicurezza come i bambini del mondo.

Taha ha sottolineato che il Venezuela sta pagando il prezzo per il suo sostegno ai popoli del mondo libero che soffrono persecuzioni e ingiustizie, imposte dagli Stati Uniti, compresi i popoli dell’America Latina. Ha spiegato, che gli Usa praticano la persecuzione contro tutti coloro che ne stanno di fronte e non si conformano alle sue politiche, come è successo in Brasile e in Argentina.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *