Menu

Francia. Convergenza delle lotte e mobilitazione generale

Dopo lo sciopero generale del 5 dicembre e il suo proseguo di ieri, con diversi settori ancora bloccati (dal trasporto pubblico all’insegnamento superiore), oggi sabato 7 dicembre continua la mobilitazione generale in concomitanza con l’Acte 56 dei #GiletsJaunes, un nuovo appuntamento per manifestare tutte e tutti insieme e costruire una convergenza delle lotte politiche e sociali contro il governo Macron e il suo mondo.

Al termine della manifestazione del #5dècembre, molti sindacati hanno scelto di fare appello alla “grève reconductible”; l’AG Interpro / FDL di Gilets Jaunes, lavoratori, sindacalisti, studenti universitari e liceali ha deciso di proseguire la protesta fino al ritiro totale del progetto di riforma delle pensioni voluto Macron, per continuare a lottare contro un sistema che genera povertà per molti, da un lato, e grandi profitti per pochi.

É il momento di rafforzare la convergenza e costruire l’opposizione sociale e generale, mettendo insieme le nostre forze e rivendicazioni contro chi ci vorrebbe divisi e impauriti: “Qui sème la misère récolte la colère”.

Rdv a Bercy (Metro 6 e 14) alle 9:00, partenza alle 11:30. Percorso dichiarato: Bercy > Austerlitz > Denfert > Place de la Catalogne > Porte de Vanves > Porte de Versailles

#MacronEnRetraite
#GrèveGénérale

 

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *