Menu

Minneapolis. L’esercito Usa spara sulla gente per strada

L’esercito a Minneapolis impone il coprifuoco e spara sui cittadini che non fuggono immediatamente dentro le case. Nel video, girato da una signora dalla porta di casa, si sente distintamente l’ufficiale gridare “Sparagli!” in direzione della persona che sa riprendendo la scena.

Non è la prima volta, nella Storia, che l’esercito o la marina Usa aprono il fuoco contro i propri concittadini, ma il fatto che avvenga ancora oggi chiarisce chi sia – per il Potere – “il nemico”.

Ma naturalmente quello è un Paese altamente democratico…

Da “prendere ad esempio” anche da queste parti, no?

Sul fronte opposto, e con tutt’altri strumenti, hackers di Anonymous hanno rimosso il sito web della polizia di Minneapolis.

Hanno anche hackerato la radio della polizia di Chicago in modo tale non potessero più comunicare tra loro e ha lasciato la canzone “Fuck the police” in ripetizione.

Altre immagini della capitale del Minnesota, con i blindati dell’esercito a presidiare la sede del governatore.

In completa controtendenza a Camden, nel New Jersey, i poliziotti si sono uniti alla cittadinanza nella protesta contro i loro “colleghi” assassini…

https://twitter.com/i/status/1266895422397779968

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

6 Commenti


  • marco

    La storia che la polizia americana sia razzista e uccida solo i neri fa comodo ai padroni americani perchè nasconde la verità, cioè che negli Stati Uniti è in atto una guerra civile che dura dal secolo scorso e le forze di repressione che difendono i borghesi colpiscono indistintamente le classi dominate, nere, bianche, ispaniche con poca differenza percentuale.


    • Redazione Contropiano

      “con NON poca differenza percentuale…”, è decisamente più vero. Il fatto che ci sia da sempre negli Usa una guerra contro il popolo, è certo. Che in questa guerra – anche a fini di “distrazione di massa” – il razzismo sia una componente forte, anche. Non è serio “minimizzare” il secondo, se si vuole davvero capire la prevalenza della guerra civile…


  • Prufessor

    Ma tutte queste certezze chi ve le dà?


    • Redazione Contropiano

      Beh basta che ti informi un attimo anche per conto tuo e avrai le stesse conferme


  • Enzo maddaloni

    “XIII Emendamento” un bel film documentario da vedere assolutamente per comprendere ogni aspetto sociale della vita in america ….


  • marco

    @Professor: semmai quelli espressi qui sono dubbi critici sulla narrazione ufficiale. Il miglior modo di avere certezze invece è bersela tutta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *