Menu

Israele ha bisogno di nemici per giustificare la guerra contro i palestinesi

Il rabbino Dovid Feldman afferma che le autorità israeliane hanno tirato fuori gli sfratti di Sheikh Jarrah per suscitare indignazione tra i palestinesi.

NEW YORK 

Le autorità israeliane hanno bisogno di attacchi contro di loro per giustificare la loro guerra contro il popolo palestinese, ha detto un gruppo ebraico antisionista in un’intervista con l’Agenzia Anadolu.

“Sfortunatamente questo è così identico e così in linea con quello che sta succedendo lì da settant’anni e anche prima”, ha detto il rabbino Dovid Feldman, il portavoce degli Ebrei Ortodossi contro il Sionismo, noto anche come Naurei Karta International.

“Sfortunatamente, quello che stiamo vedendo in questo decennio è che il movimento sionista israeliano ha bisogno di attacchi contro di loro, al fine di giustificare la loro guerra contro il popolo palestinese”, ha detto Feldman.

Il rabbino ha detto che non c’è da meravigliarsi che le autorità israeliane abbiano proposto gli sfratti di Sheikh Jarrah per suscitare indignazione tra i palestinesi.

Il gruppo ebraico antisionista denuncia l’aggressione israeliana a Gerusalemme.

“Il movimento sionista ha bisogno della guerra per esistere, ha bisogno della guerra per ottenere la simpatia del popolo ebraico”, ha detto Feldman.

Ciò che è stato fatto ai palestinesi è stato sbagliato, ha detto Feldman, aggiungendo che nessun progresso può essere compiuto se non si affronta quello che è stato mal fatto contro i palestinesi.

“Siamo contrari a tutto ciò che rappresenta il sionismo, e siamo contro l’intera occupazione. È contro la nostra religione, è contro la giustizia, contro il diritto internazionale, è contro l’umanità.”

È contro l’interesse del popolo palestinese, ed è contro gli interessi del popolo ebraico in tutto il mondo “, ha detto Feldman.

Ha detto che terranno una serie di proteste a New York e Washington DC, ma ha sottolineato che le forze filo-israeliane hanno cercato di sopprimere la loro voce, censurandole sia a livello sociale che media mainstream.

“Siamo orgogliosi di dire che critichiamo Israele, che è una vera e forse la più grande violazione del giudaismo. Siamo orgogliosi di dire che critichiamo Israele, perché è una violazione di qualsiasi tipo di giustizia “, ha aggiunto.

Le tensioni sono aumentate nel quartiere di Sheikh Jarrah a Gerusalemme Est dalla scorsa settimana, quando un tribunale israeliano ha ordinato e successivamente ha ritardato lo sgombero delle famiglie palestinesi.

I palestinesi che protestavano in solidarietà con i residenti di Sheikh Jarrah sono stati presi di mira dalle forze israeliane.

L’escalation ha provocato attacchi aerei da parte di Israele su Gaza, che hanno provocato decine di morti e centinaia di feriti.

Israele ha occupato Gerusalemme Est durante la Guerra arabo-israeliana del 1067 e si è annessa l’intera città nel 1980 – una mossa che non è mai stata riconosciuta dalla comunità internazionale.

https://www.aa.com.tr/en/middle-east/israel-needs-attacks-to-justify-war-against-palestinians-rabbi/2238028

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *