“È impressionante questo aereo, che la solidarietà ha riempito di materiali e medicinali contro il COVID19 e che è arrivato a Cuba dall’Italia. Grazie agli amici italiani e ai patrioti cubani che hanno organizzato la spedizione”, ha twittato il presidente della Repubblica Cubana e segretario del PCC, Miguel Diaz-Canel.
E l’ambasciatore di Cuba in Italia Jose Carlos Ruiz ha commentato: “Cuba nel cuore. La solidarietà è un’arma! Special Flight Putting Heart A Cuba grazie anche a CambiareRotta, CestesProteo, Usb sindacato, al capitolo italiano della Italia Redh e all’associazione la Nostra America. Italia Solidale Agisce”.
Intanto, scrive ancora su Twitter l’ambasciatore di Cuba in Italia, “inizia la ridistribuzione dei medicamenti e materiale medico arrivato a Cuba dall’Italia con il Vuelo Especial PoniéndoleCorazónACuba. Destinazione: centri ospedalieri in #LaHabana Matanzas, Holguín, Cienfuegos, Santiago De Cuba, Guantánamo e CiegoDeÁvila. E l’Ospedale Clinico Chirurgico del municipio #10DeOtubre, uno dei più densamente popolato in La Habana, riceve la prima consegna di una parte della donazione di solidarietà, compresi i respiratori artificiali, inviati dall’Italia a Cuba PoniéndoleCorazónACuba”.
Nella breve cerimonia all’aeroporto dell’Avana, la vice ministra Ana Teresita GF evidenzia le parole emotive di Michele Curto, presidente Acec, all’arrivo a Cuba del Vuelo Especial solidale proveniente dall’Italia: “Non dimenticheremo mai il lavoro dei medici cubani”.
- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO
Ultima modifica: stampa