Menu

Dall’Ucraina un appello alla sinistra europea, agli antifascisti, ai pacifisti

Compagni! Come potete vedere, la situazione sta degenerando. La decisione degli Stati Uniti di fornire carri armati Abrams è molto pericolosa. Minaccia una guerra mondiale, perché la progettazione dei motori Abrams richiede una manutenzione costante. Non ci sono specialisti per questo in Ucraina.

Pertanto, per la riparazione e la manutenzione saranno coinvolti specialisti civili degli Stati Uniti, che lavoreranno presso imprese ucraine, che sono obiettivi dell’esercito russo.

Tutti capiscono che a causa dei bombardamenti c’è un rischio molto serio che questi specialisti vengano uccisi. Tuttavia, la morte di un cittadino statunitense consentirà a Biden di chiedere l’introduzione di una no-fly zone sull’Ucraina e questi potrebbe diventare casus belli. Pertanto, Biden intende utilizzare i lavoratori ordinari come vittime per scatenare una guerra con la Russia.

Comprendiamo che una tale decisione delle autorità statunitensi comporta un enorme pericolo per tutta l’umanità. Abbiamo bisogno che tutti i nostri compagni, tutti i cittadini europei e l’intera comunità internazionale si rendano conto che non vogliono essere trascinati nel conflitto esterno (di qualcun altro).

Né la Russia, né gli antifascisti del Donbass e dell’Ucraina sono in contraddizione con le normali persone che vivono in Europa e negli Stati Uniti. Tuttavia, a causa di tali azioni aggressive della leadership americana, il mondo potrebbe trovarsi sull’orlo del disastro.

A Biden non resta molto da vivere, ma a noi e ai nostri figli sì. È molto importante che tutti coloro che sono contrari a tale decisione non tacciano. Tutti devono esprimere apertamente la propria posizione sui social network, sui media progressisti e sui canali telegram amichevoli. A comizi e manifestazioni. Con l’aiuto di volantini e murales. Se tutti diciamo NO alle azioni degli Stati Uniti, sarà difficile per i nostri nemici comuni fare questo passo.

Compagni! La vostra solidarietà è oggi più importante che mai!

Borotba (Associazione marxista e antifascista ucraina)

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

6 Commenti


  • Maurizio

    Non ci sono altre strade !


  • Mauro

    Ho letto la prima pagina del Manifesto di oggi….ho vomitato la colazione…


  • Petronius

    Ho letto l’appello di Borotba in cui giustamente si invoca una massiccia partecipazione al Movimento Contro la Guerra e io aggiungerei ..voluta da USA-UK-CIA-UE-NATO-SOROS ..ed aLTRI SIN DAL 2014 .
    Bene io aderisco subito . Ho partecipato dal 1960 al 1998 a migliaia di manifestazioni col Movimento Studentesco e il Movimento Operaio . Ho fatto scontri con la Polizia fascista e sono ancora vivo , ma molti cari compagni sono stati uccisi dalla Polizia fascista , dalla Magistratura fascista e da assassini mafiosi fascisti perche purtroppo non è mai stato sconfitto totalmente dal 1945 ad ogi per merito degli angloamerikani. Chiarito tutto cio , sono pronto a marciare per la PACE ma con in mano la bandiera rossa non quella arcobaleno. Poi , vorrei sapere dagli altri partecipanti cosa dovremo fare se la Polizia fascista del governo nazifascista Draghi-Meloni impedira una giusta protesta vivace con slogan roboanti antifascisti anti amgloamerikani ect..contro il sistema naziliberista ..ec t????? Voglio sapere prima di partecipare se mi dovro trovare con compagni di lotta pronti allo scontro oppure no . Facile dire siamo tutti per la pace . E’ normale per persone intelligenti e amanti della vita . Ma non è normale per i criminali guerrafondai nazifascisti al potere sottocoperrtura col nome di liberali e democratici . Almeno la Giorgi è chiara e dice di essere fascista mussoliniana e cosi sappiamo chie è il nemico . Ma un porco come Draghi viscido , agente CIA , che ha ammazzato milioni di greci , questo non deve vivere . Quindi appena è chiaro dal Servizio d’ Ordine cosa bisogna fare quando la Polizia impedira con i manganelli e i mitra la manifestazione perche i padroni di Washington hanno detto che non vogliono rompicoglioni nelle piazze con slogans contro di loro . Attendo chiarezza . A presto.


  • stefano caffagnini

    A parma stiamo costruendo una mobilitazione il 24 febbraio, contro l’invio di armi e la progressiva militarizzazione della società


  • Maurizio

    ….ma forse è sufficiente la confusione che fanno i governi europei.


  • Maurizio

    Sei un grande Petronio e siamo in due qui che attendiamo chiarezza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *