Menu

Attacco di droni ucraini su Mosca

 Le forze armate ucraine hanno usato otto droni per attaccare Mosca, ha comunicato il ministero della Difesa russo. “Nell’attacco sono stati coinvolti otto veicoli aerei senza pilota di tipo velivolo. Tutti i droni nemici sono stati colpiti”, è riportato nella nota diffusa in mattinata.

“Nell’attacco sono stati coinvolti otto veicoli aerei senza pilota di tipo aeronautico. Tutti i droni nemici sono stati colpiti. Tre di essi sono stati eliminati da dispositivi elettronici, hanno perso il controllo e hanno deviato dagli obiettivi prefissati”. Altri cinque droni “sono stati abbattuti dal sistema missilistico e di artiglieria antiaerea Pantsir-S nella regione di Mosca”, si legge ancora nella nota.

Al mattino presto, i droni ucraini hanno danneggiato edifici residenziali lungo Leninsky Prospekt e Profsoyuznaya Street nel sud-ovest di Mosca. Inoltre, un drone ha colpito una casa lungo Atlasova Street a New Moscow.

 

Tre condomini sono stati colpiti dai detriti dell’ attacco di droni, ha riferito su Telegram il sindaco di Mosca, Sergej Sobjanin. “Per motivi di sicurezza, durante il lavoro dei servizi di emergenza, i residenti di due condomini colpiti da droni sono stati evacuati”, si legge nel messaggio. Secondo Sobjanin, l’attacco non ha causato vittime o feriti, e i danni causati non sono gravi.

I droni che hanno attaccato Mosca potrebbero anche essere arrivati ​​dai Paesi Baltici, e, ad esempio, Kharkov, ha detto a RIA Novosti Gleb Babintsev, direttore generale della Aeronext NTI.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *