Giù le mani dal Venezuela bolivariano e dal Caribe, no all’aggressione statunitense. Su queste parole d’ordine in questi giorni si sono svolte diverse manifestazioni di solidarietà con il paese latinoamericano oggetto da settimane di ripetute minacce di attacco da parte degli USA.
Giovedi 6 novembre, mentre la pressione internazionale contro la Repubblica Bolivariana del Venezuela conosceva una nuova escalation sul piano diplomatico, mediatico e militare, due presìdi simultanei e solidali si sono svolti presso i consolati venezuelani di Napoli e Milano. A Roma invece si è manifestato sabato pomeriggio sotto l’ambasciata degli Stati Uniti, riaffermando che in Italia esiste un fronte politico e sociale schierato apertamente con il Venezuela chavista, con il suo popolo e con le sue istituzioni legittime.
Delegazioni di organizzazioni comuniste e internazionaliste, collettivi studenteschi, sindacati di base, associazioni solidali e membri delle comunità venezuelana e latinoamericane della diaspora hanno preso la parola e manifestato insieme contro le minacce e l’aggressione statunitense al Venezuela.
Qui di seguito alcune foto delle iniziative a Roma, Napoli, Milano



- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO
Ultima modifica: stampa
